1. Che cos’e “Circleglam”?

Circleglam è una piattaforma che consente l’interazione tra utenti per l’affitto peer-to-peer di capi ed accessori fashion.

1.1  La piattaforma permette:

– la condivisone di abiti ed accessori con fine di affitto agli altri utenti registrati

– il noleggio di abiti ed accessori

– comunicazione tramite messaggistica per accordare I termini del noleggio ( I “lender” sono gli utenti che metteranno a disposizione I propri prodotti, I “borrower” coloro che in cambio di un corrispettivo monetario noleggeranno)

– risolvere le controversie tra gli utenti relative agli articoli noleggiati

1.2.Circleglam è servizio fornito da Circleglam S.r.l. società con Partita IVA 12313600962

2. Avvertenze importanti sui prestiti e noleggi

2.1 Circleglam fornisce solo un servizio che permette agli utenti di connettersi con il fine di accordarsi sui noleggi.

2.2 in quanto tale I lender sono responsabili di garantire che gli articoli siano conformi a qualsiasi descrizione fornita, adatti allo scopo e sicuri da usare. Circleglam non è responsabile degli articoli condivisi e noleggiati tramite la piattaforma.

2.3 come Lender sarai anche responsabile del rispetto di qualsiasi obbligo che potresti avere ai sensi della legge applicabile in relazione agli articoli che fornisci a noleggio, inclusi i doveri nei confronti della controparte ai sensi della legge applicabile in materia di consumo e risarcire eventuali danni al noleggiatore o qualsiasi altra persona causata dagli articoli condivisi.

2.4 come Borrower, sarai responsabile per tutti gli articoli che noleggi tramite Circleglam, inclusi vari risarcimenti per eventuali perdite, furti o danni a tali articoli. Sarai anche responsabile per eventuali danni causati ad altre persone o cose quando utilizzi tali articoli.

3. Accedendo e utilizzando la piattaforma di Circleglam, accetti i presenti Termini di servizio.

4. Circleglam consente ai Lender di condividere articoli a noleggio e di comunicare e stipulare accordi con i borrower per il noleggio degli stessi tramite la piattaforma.

5. Per accedere al servizio di Circleglam:

5.1 Sarà necessaria la Configurazione di un account personale utilizzando una mail valida e una password d’accesso

5.2 L’utilizzo del Servizio è consentito solo agli utenti maggiorenni secondo la legge italiana.

Qualsiasi utilizzo del Servizio da parte di minori implica l’autorizzazione e la vigilanza dei genitori o di coloro che ne esercitano il potere o la tutela, i quali, pertanto, si assumeranno ogni responsabilità per le azioni del minore nei confronti della società Circleglam e di terzi a qualsiasi titolo coinvolti.

5.3 La società “Circleglam S.r.l” non ha alcun controllo sulla condotta degli utenti, né su nessuno degli articoli oggetto degli annunci, ed esclude espressamente ogni responsabilità al riguardo nei limiti massimi consentiti dalla legge.

5.4 L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza dei propri dati di accesso e di tutte le attività che si verificano nell’ambito del proprio Account. Se hai dubbi sull’uso improprio del tuo account, contattaci all’indirizzo info@circleglam.com subito per farcelo sapere.

6. Diritti all’utilizzo di Circleglam

6.1 l’utente accetta che tutte le informazioni riservate, i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale nella piattaforma Circleglam appartengano a noi o alle persone che ci hanno concesso in licenza tali diritti.

6.2 l’utente accetta di non avere alcun diritto sulla piattaforma Circleglam diverso dal diritto di utilizzare e accedervi in conformità con questi Termini di servizio.

7. Termini specifici del Lender

7.1 Il presente paragrafo si applica agli utenti “Lender”.

7.2 L’utente è responsabile di garantire che:

(a) dispone di tutti i diritti necessari per affittare qualsiasi articolo che venga condiviso sulla piattaforma e che l’uso di tali articoli da parte del noleggiatore non violerà i diritti di altre parti;

(b) gli articoli noleggiati saranno consegnati al Borrower in conformità con l’accordo raggiunto con lo stesso

(c) tutte le descrizioni degli articoli che pubblicizzi per il noleggio tramite la piattaforma sono accurate e includono tutte le informazioni rilevanti per l’uso dell’articolo, tra cui (a seconda dei casi):

– avviso di eventuali difetti, restrizioni o altri requisiti che possono applicarsi all’uso dell’articolo;

– eventuali istruzioni o consigli che dovrebbero essere condivisi per utilizzare l’articolo in sicurezza;

(d) Gli articoli condivisi sulla piattaforma Circleglam:
– siano conformi ed in linea sotto tutti gli aspetti a qualsiasi immagine o descrizione che viene caricata sulla piattaforma;

– siano sicuri da usare in conformità con qualsiasi istruzione fornita al borrower;

– siano idonei per qualsiasi scopo per il quale tali articoli verrebbero normalmente utilizzati, o per qualsiasi scopo comunicato all’utente dal Lender;

– possano essere legalmente offerti a noleggio.

7.3 il lender è libero di concordare qualsiasi altro termine in base al quale noleggia un proprio articolo a un Borrower, incluso il prezzo che desidera addebitare al noleggiatore ed il periodo di noleggio specifico. Il prezzo totale pagabile dal Borrower per il noleggio degli articoli dovrà comprendere eventuali tasse o costi di consegna applicabili.

7.4 Una volta concordati i termini nessuna modifica sarà ammessa a meno che non ci sia un motivo valido e giustificabile per farlo e il noleggiatore accetti tali termini modificati.

8. Termini specifici del Borrower

8.1 Il presente paragrafo si applica agli utenti “Borrower”.

8.2 Quando si accetta di noleggiare un articolo da un Lender, il lender concede un diritto limitato di utilizzare quell’articolo per il periodo di noleggio pertinente. Questo diritto è personale e non cedibile

8.3 il Borrower è responsabile di garantire che:

(a) sia legalmente autorizzato a utilizzare qualsiasi articolo preso in prestito tramite la piattaforma Circleglam

(c) rispetti tutte le indicazioni fornite dal Lender al fine di utilizzare l’oggetto in sicurezza;

(d) restituisca l’articolo nelle stesse condizioni in cui era quando lo ha ritirato o ricevuto dal Lender.

8.4 Il borrower è libero di concordare con il lender le modalità di restituzione degli articoli noleggiati, assicurandosi di restituire tutti gli articoli noleggiati prima della fine del periodo di noleggio, se non diversamente consentito dal lender. In caso contrario, sarà tenuto al pagamento una fee aggiuntiva per il ritardo

8.5 il Borrower è responsabile per qualsiasi perdita o danno all’oggetto noleggiato. Si prega di consultare il paragrafo (10) per ulteriori informazioni su come gestiamo le controversie tra lender e borrower, comprese quelle in caso di danneggiamento, smarrimento o furto.

8.6 Qualsiasi tipologia di danno dovrà essere tempestivamente comunicata a Circleglam tramite (mail/numero Whatsapp). Circleglam comunicherà con il lender il quale deciderà se provvedere personalmente alla riparazione del capo chiedendo la copertura del danno al borrower o se quest’ultimo dovrà assumersi la responsabilità della riparazione prima della restituzione del capo.

8.7 Se non si rispetta il termine concordato per la restituzione e non si comunica con il Lender o con Circleglam, il Borrower accetta il prelievo dal proprio conto fino all’intero valore degli articoli noleggiati (“Deposito di trattenuta”). Questo deposito sarà completamente rimborsabile, al netto di eventuali commissioni dovute alla società o al Lender, una volta restituiti gli articoli.

9. Commissioni e pagamento

9.1 Circleglam riscuoterà i costi di noleggio dal Borrower per conto del Lender. Il trasferimento del costo del noleggio avverrà entro * ore, salvo imprevisti dovuti alla mancata abilità di riscossione, come ad esempio se il metodo di pagamento del Borrower dovesse venire rifiutato o il nostro fornitore di servizi di pagamento determina che esiste un rischio di frode. Verrà addebitata anche una commissione del 15%, costo del servizio Circleglam, che detrarremo dall’importo trasferito.

9.2 Durante la creazione dell’account saranno richiesti i dettagli della carta di credito o di debito validi, aggiornati e completi. Quando si accetta di prendere in prestito o noleggiare un articolo, si autorizza Circleglam ad addebitare il prezzo di noleggio o accreditare i costi del noleggio al Lender al netto delle fee

10. Risoluzione di controversie tra Lender e Borrower

10.1 Incoraggiamo gli utenti a risolvere direttamente eventuali controversie: se, in qualità di Borrower, hai perso o danneggiato un oggetto, sei tenuto a rimborsare immediatamente al Lender l’intero valore della riparazione dell’oggetto, se applicabile, o della sua sostituzione se necessaria. Condizione valida anche in caso di furto.

10.2 In determinati casi i Lender dovranno fornire una prova d’acquisto, foto di eventuali danni causati a un articolo o qualsiasi altra prova a sostegno della richiesta di rimborso o compensazione nei confronti di un borrower. Se si afferma che un borrower ha danneggiato un articolo, potremmo anche chiedere di fornire foto dell’articolo scattate prima che venisse noleggiato, a sostegno della responsabilità del danno derivante dal borrower.

10.3 Nel caso in cui Lender e Borrower non siano in grado di risolvere direttamente una controversia, possono chiedere l’intervento di Circleglam come mediatore.

Se Circleglam sarà chiamato ad intervenire si accetta la risoluzione determinata da Circleglam e le controparti dovranno agire di conseguenza pagando eventualmente l’importo specificato alla controparte.

1. Che cos’e “Circleglam”?

Circleglam è una piattaforma che consente l’interazione tra utenti per l’affitto peer-to-peer di capi ed accessori fashion.

1.1  La piattaforma permette:

– la condivisone di abiti ed accessori con fine di affitto agli altri utenti registrati

– il noleggio di abiti ed accessori

– comunicazione tramite messaggistica per accordare I termini del noleggio ( I “lender” sono gli utenti che metteranno a disposizione I propri prodotti, I “borrower” coloro che in cambio di un corrispettivo monetario noleggeranno)

– risolvere le controversie tra gli utenti relative agli articoli noleggiati

1.2. Circleglam è servizio fornito da Circleglam S.r.l. società con Partita IVA 12313600962

2. Avvertenze importanti sui prestiti e noleggi

2.1 Circleglam fornisce solo un servizio che permette agli utenti di connettersi con il fine di accordarsi sui noleggi.

2.2 in quanto tale I lender sono responsabili di garantire che gli articoli siano conformi a qualsiasi descrizione fornita, adatti allo scopo e sicuri da usare. Circleglam non è responsabile degli articoli condivisi e noleggiati tramite la piattaforma.

2.3 come Lender sarai anche responsabile del rispetto di qualsiasi obbligo che potresti avere ai sensi della legge applicabile in relazione agli articoli che fornisci a noleggio, inclusi i doveri nei confronti della controparte ai sensi della legge applicabile in materia di consumo e risarcire eventuali danni al noleggiatore o qualsiasi altra persona causata dagli articoli condivisi.

2.4 come Borrower, sarai responsabile per tutti gli articoli che noleggi tramite Circleglam, inclusi vari risarcimenti per eventuali perdite, furti o danni a tali articoli. Sarai anche responsabile per eventuali danni causati ad altre persone o cose quando utilizzi tali articoli.

3. Accedendo e utilizzando la piattaforma di Circleglam, accetti i presenti Termini di servizio.

4. Circleglam consente ai Lender di condividere articoli a noleggio e di comunicare e stipulare accordi con i borrower per il noleggio degli stessi tramite la piattaforma.

5. Per accedere al servizio di Circleglam:

5.1 Sarà necessaria la Configurazione di un account personale utilizzando una mail valida e una password d’accesso

5.2 L’utilizzo del Servizio è consentito solo agli utenti maggiorenni secondo la legge italiana.

Qualsiasi utilizzo del Servizio da parte di minori implica l’autorizzazione e la vigilanza dei genitori o di coloro che ne esercitano il potere o la tutela, i quali, pertanto, si assumeranno ogni responsabilità per le azioni del minore nei confronti della società Circleglam e di terzi a qualsiasi titolo coinvolti.

5.3 La società “Circleglam S.r.l” non ha alcun controllo sulla condotta degli utenti, né su nessuno degli articoli oggetto degli annunci, ed esclude espressamente ogni responsabilità al riguardo nei limiti massimi consentiti dalla legge.

5.4 L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza dei propri dati di accesso e di tutte le attività che si verificano nell’ambito del proprio Account. Se hai dubbi sull’uso improprio del tuo account, contattaci all’indirizzo info@circleglam.com subito per farcelo sapere.

6. Diritti all’utilizzo di Circleglam

6.1 l’utente accetta che tutte le informazioni riservate, i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale nella piattaforma Circleglam appartengano a noi o alle persone che ci hanno concesso in licenza tali diritti.

6.2 l’utente accetta di non avere alcun diritto sulla piattaforma Circleglam diverso dal diritto di utilizzare e accedervi in conformità con questi Termini di servizio.

7. Termini specifici del Lender

7.1 Il presente paragrafo si applica agli utenti “Lender”.

7.2 L’utente è responsabile di garantire che:

(a) dispone di tutti i diritti necessari per affittare qualsiasi articolo che venga condiviso sulla piattaforma e che l’uso di tali articoli da parte del noleggiatore non violerà i diritti di altre parti;

(b) gli articoli noleggiati saranno consegnati al Borrower in conformità con l’accordo raggiunto con lo stesso

(c) tutte le descrizioni degli articoli che pubblicizzi per il noleggio tramite la piattaforma sono accurate e includono tutte le informazioni rilevanti per l’uso dell’articolo, tra cui (a seconda dei casi):

– avviso di eventuali difetti, restrizioni o altri requisiti che possono applicarsi all’uso dell’articolo;

– eventuali istruzioni o consigli che dovrebbero essere condivisi per utilizzare l’articolo in sicurezza;

(d) Gli articoli condivisi sulla piattaforma Circleglam:
– siano conformi ed in linea sotto tutti gli aspetti a qualsiasi immagine o descrizione che viene caricata sulla piattaforma;

– siano sicuri da usare in conformità con qualsiasi istruzione fornita al borrower;

– siano idonei per qualsiasi scopo per il quale tali articoli verrebbero normalmente utilizzati, o per qualsiasi scopo comunicato all’utente dal Lender;

– possano essere legalmente offerti a noleggio.

7.3 il lender è libero di concordare qualsiasi altro termine in base al quale noleggia un proprio articolo a un Borrower, incluso il prezzo che desidera addebitare al noleggiatore ed il periodo di noleggio specifico. Il prezzo totale pagabile dal Borrower per il noleggio degli articoli dovrà comprendere eventuali tasse o costi di consegna applicabili.

7.4 Una volta concordati i termini nessuna modifica sarà ammessa a meno che non ci sia un motivo valido e giustificabile per farlo e il noleggiatore accetti tali termini modificati.

8. Termini specifici del Borrower

8.1 Il presente paragrafo si applica agli utenti “Borrower”.

8.2 Quando si accetta di noleggiare un articolo da un Lender, il lender concede un diritto limitato di utilizzare quell’articolo per il periodo di noleggio pertinente. Questo diritto è personale e non cedibile

8.3 il Borrower è responsabile di garantire che:

(a) sia legalmente autorizzato a utilizzare qualsiasi articolo preso in prestito tramite la piattaforma Circleglam

(c) rispetti tutte le indicazioni fornite dal Lender al fine di utilizzare l’oggetto in sicurezza;

(d) restituisca l’articolo nelle stesse condizioni in cui era quando lo ha ritirato o ricevuto dal Lender.

8.4 Il borrower è libero di concordare con il lender le modalità di restituzione degli articoli noleggiati, assicurandosi di restituire tutti gli articoli noleggiati prima della fine del periodo di noleggio, se non diversamente consentito dal lender. In caso contrario, sarà tenuto al pagamento una fee aggiuntiva per il ritardo

8.5 il Borrower è responsabile per qualsiasi perdita o danno all’oggetto noleggiato. Si prega di consultare il paragrafo (10) per ulteriori informazioni su come gestiamo le controversie tra lender e borrower, comprese quelle in caso di danneggiamento, smarrimento o furto.

8.6 Qualsiasi tipologia di danno dovrà essere tempestivamente comunicata a Circleglam tramite (mail/numero Whatsapp). Circleglam comunicherà con il lender il quale deciderà se provvedere personalmente alla riparazione del capo chiedendo la copertura del danno al borrower o se quest’ultimo dovrà assumersi la responsabilità della riparazione prima della restituzione del capo.

8.7 Se non si rispetta il termine concordato per la restituzione e non si comunica con il Lender o con Circleglam, il Borrower accetta il prelievo dal proprio conto fino all’intero valore degli articoli noleggiati (“Deposito di trattenuta”). Questo deposito sarà completamente rimborsabile, al netto di eventuali commissioni dovute alla società o al Lender, una volta restituiti gli articoli.

9. Commissioni e pagamento

9.1 Circleglam riscuoterà i costi di noleggio dal Borrower per conto del Lender. Il trasferimento del costo del noleggio avverrà entro * ore, salvo imprevisti dovuti alla mancata abilità di riscossione, come ad esempio se il metodo di pagamento del Borrower dovesse venire rifiutato o il nostro fornitore di servizi di pagamento determina che esiste un rischio di frode. Verrà addebitata anche una commissione del 15%, costo del servizio Circleglam, che detrarremo dall’importo trasferito.

9.2 Durante la creazione dell’account saranno richiesti i dettagli della carta di credito o di debito validi, aggiornati e completi. Quando si accetta di prendere in prestito o noleggiare un articolo, si autorizza Circleglam ad addebitare il prezzo di noleggio o accreditare i costi del noleggio al Lender al netto delle fee

10. Risoluzione di controversie tra Lender e Borrower

10.1 Incoraggiamo gli utenti a risolvere direttamente eventuali controversie: se, in qualità di Borrower, hai perso o danneggiato un oggetto, sei tenuto a rimborsare immediatamente al Lender l’intero valore della riparazione dell’oggetto, se applicabile, o della sua sostituzione se necessaria. Condizione valida anche in caso di furto.

10.2 In determinati casi i Lender dovranno fornire una prova d’acquisto, foto di eventuali danni causati a un articolo o qualsiasi altra prova a sostegno della richiesta di rimborso o compensazione nei confronti di un borrower. Se si afferma che un borrower ha danneggiato un articolo, potremmo anche chiedere di fornire foto dell’articolo scattate prima che venisse noleggiato, a sostegno della responsabilità del danno derivante dal borrower.

10.3 Nel caso in cui Lender e Borrower non siano in grado di risolvere direttamente una controversia, possono chiedere l’intervento di Circleglam come mediatore.

Se Circleglam sarà chiamato ad intervenire si accetta la risoluzione determinata da Circleglam e le controparti dovranno agire di conseguenza pagando eventualmente l’importo specificato alla controparte.